NEWS

 

Torneo Superseries Malles 23/03/2019


Lo scorso weekend alcuni dei nostri atleti hanno preso parte a questo evento, i protagonisti sono stati Daniele Segato, Giulia Coradazzi, Marco Polito, Giulia Veronese e Jacopo Bernardi accompagnati dal coach Padovan Thomas. Nonostante l'alto livello, sono riusciti a difendersi bene con ottimi risultati.

Bravissimo il nostro team che ha dimostrato grande impegno credendoci ad ogni scambio, particolare:

-Jacopo Bernardi vince il doppio maschile under 17 insieme al compagno Matthias Frank (asv malles), nel singolo cede proprio con il suo compagno ai quarti di finale.

-Marco Polito: argento nel doppio maschile under 13 con Daniele Segato , bronzo invece nel singolare maschile.

-Daniele Segato, dopo una sfida fino ai vantaggi del terzo set, si ferma ai quarti di finale.

COMPLIMENTI A TUTTI!!!



1° Torneo Challenge Vicenza Badminton e Gran Prix Sabina Cup

Un fine settimana intenso per molti dei nostri atleti. Un torneo challenge in Veneto ed un torneo Gran Prix in provincia di Rieti.

Andiamo per ordine!

Bel risultato per i nostri atleti Giulia Coradazzi e Padovan Thomas (coach) al Grand Prix Sabina Cup disputato questo fine settimana a Poggio Mirteto (RI).

Brillante performance di Giulia che conquista un doppio podio: oro nel doppio femminile juniores insieme alla compagna Claudia Longhitano (Gsa Chiari) e argento nel singolare femminile under 17. Girone non facile invece per Thomas nel singolare maschile che non riesce accedere al tabellone principale, si ferma invece ai quarti di finale nei doppi maschile con Alessandro Ticconi (Asd Sportinsieme) e nel misto con Giulia. Grandissima soddisfazione!!

In territorio Veneto si è svolto invece il 1° Challenge Vicenza Badminton organizzato dalla Ludens, ma gestito ora dalla nostra società presso il palazzetto F. Taccon a Bastia di Rovolon, dove hanno gareggiato più di 60 giocatori .

I nostri giocatori presenti erano numerosi ed agguerriti pronti a sfidare gli avversari.

Ecco la lista: Susan Clausen, Erika Faggin, Sam Yang Simoni, Pierre Nassivera (giocatore nel nostro club, ma tesserato con Bondofle amical club), Gusella Matteo, Miotto Mattia, Pedron Luigi, Polito Marco, Pravato Michele, Segato Daniele, Segato Michele, Trivellin Annalisa, Trivellin Roberta, Veronese Giulia, Veronese Irene, Riccardo Ferraretto,  Zonato Paolo

Ed ecco i numerosi podi:

2° posto nella categoria XD U17 per la coppia Marco Polito e Giulia Veronese

3° posto  nella categoria XD U17 per la coppia Daniele Segato e Roberta Trivellina

2° posto nella categoria BDU15 per la coppia Marco Polito e Daniele Segato

1° posto nella categoria WD per la coppia Susan Clausen  e Erika Faggin

2° posto nella categoria WD per la coppia Annalisa Trivellin e Marta Pettenuzzo (SC Primavera)

3° posto nella categoria MD per la coppia Gianluca Marchioro (Terme Euganee) e Sam Yang Simoni

1° posto nella categoria XD per la coppia Susan Clausen e Pierre Nassivera (Bondofle amical club)

3° posto nella categoria XD per la coppia Riccardo Ferraretto e Irene Veronese

2° posto nella categoria GS U15 per Roberta Trivellin

3° posto nella categoria GS U15 per Giulia Veronese

2° posto nella categoria BS U15 per Marco Polito

3° posto nella categoria BS U15 per Luigi Pedron

3° posto nella categoria WS per Erika Faggin

2° posto nella categoria MS per Pierre Nassivera (adottato nella nostra società dove indossa felicemente la nostra maglietta)


Tantissime Congratulazioni a tutti i vincitori ed a tutti i partecipanti per avercela messa tutta!! Al prossimo torneo!!



2° Torneo Challenge Giulietta a Verona 17 e 18 novembre 

Si è svolto questo weekend il 2° Torneo Challenge Giulietta a Verona. Il torneo ha visto la partecipazione di 95 atleti da varie parti d'Italia e più di 140 partite in due giornate. Sul podio anche nostri atleti:
- 2° posto nel doppio maschile per la coppia Kanishka Ariyapala e Thomas Padovan (Ludens);
- 3° posto nel doppio femminile per le nostre Susan Clausen ed Erika Faggin;
- 3° posto nel doppio misto per la coppia Susan Clausen e Pierre Nassivera;
- 1° posto nel singolo femminile master O35 per Susan Clausen;
Complimenti a tutti i vincitori ed a tutti gli altri nostri atleti che hanno partecipato:

Sam Yang Simoni, Mauro Bosco Nale, Sanchit Vasudev


2° GRAN PRIX DEL VENETO

Si è svolto sabato 30 agosto e domenica 1 settembre presso il Palavillanova di Torri di Quartesolo  il 2° Gran Prix del Veneto, la nostra società era presente con 4 atleti.

Susan Clausen, Alessio Ciapetti, Erika Faggin e Kanishka Ariyapala.

Susan Clausen è arrivata sul podio della categoria SW MASTER OVER 35 con un terzo posto partita dopo partita.

Gli altri sono arrivati ai quarti scontrandosi con giocatori di alto livello cercando di non mollare giocando anche dei terzi set.

Bravi!!!

 

TORNEO YONEX MODENA BADMINTON OPEN

Sabato 30 giugno e domenica 1 luglio si è svolto il 4° Torneo Yonex Modena Badminton Open al quale hanno partecipato anche dei nostri atleti.
Ecco i risultati:
- Susan Clausen è arrivata 3^ nel Singolo Femminile Senior lottando in un girone a 4, 2^ nella coppia di doppio femminile con Nathalie Flamet (del Marconi di Verona) e 3^ posto nella coppia di doppio misto con il nostro Kanishka Ariyapala
- Kanishka Ariyapala è arrivato 2^ nel singolo maschile senior fermandosi al secondo set alla finale per il primo posto e 3^ posto nella coppia di doppio misto con Susan Clausen
   Complimenti anche a Simone Cavinato, Erika Faggin e Sancit Vasudev per aver partecipato e lottato contro avversari tosti.
   Ci vediamo alle prossime gare!!!


CAMPIONATI REGIONALI ASSOLUTI 2018

Si sono svolti domenica 10 giugno i Campionati Regionali Assoluti 2018, organizzati dalla Delegazione Regionale e dalla nostra società.   Le gare hanno visto la partecipazione di più di 40 atleti fra i più forti a livello regionale. Si sono sfidati nelle diverse discipline nella palestra dell'Istituto Pietro Scalcerle in Via Cave, 174 negli 8 campi predisposti. In tutto erano 5 le società del Veneto che hanno partecipato.  Della nostra società erano presenti gli atleti: Alessio Ciapetti, Erika Faggin, Laura Vitadello, Simone Cavinato e Mauro Boscolo Nale. Pur non raggiungendo il podio hanno comunque sfidato i forti avversari ai quarti di finale con tenacia e grinta. 

L'entusiasmo collettivo ed i sorrisi dei vincitori e dei partecipanti sono stati motivo di orgoglio per il buon esito della manifestazione. Complimenti ai nuovi Campioni Regionali Assoluti e ci vediamo al 2019 #ilovebadminton


FESTA DELLO SPORT-30/05/2018

In occasione della Festa dello Sport nel quartiere Arcella a Padova, si è svolto ieri un torneo amichevole fra alcune rappresentative delle società in Veneto ed il GSA della scuola Valle. L'evento ha visto la partecipazione di 32 atleti che in un clima festoso e allegro hanno gareggiato fino a raggiungere l'obiettivo finale: patatine, panini e bibite varie :D La serata è poi proseguita con gioco libero. Grazie a tutti i partecipanti.

Sono arrivate le nuove magliette!!

Sono arrivate le nuove magliette tecniche!! Con lo scopo di uniformare tutti i giocatori soprattutto agonisti che partecipano alle gare e per dare una nuova identità aggiornata alla società


Campionati Provinciali di Padova a Lozzo Atestino - 13 maggio 2018

Nella giornata del 13 maggio a Lozzo Atestino (PD) si sono svolti i campionati provinciali assoluti e Under 17 della provincia di Padova. Hanno preso parte 19 giocatori delle varie discipline e categorie. Il nostro club ha visto la rappresentanza degli atleti: Susan Clausen, Sanchit Vasudev e Andres Tiko. Presenti in classifica nazionale.

Il Padova Badminton ha portato a casa dei bellissimi risultati:

1° posto DX per Susan Clausen e Sanchit Vasudev;

2° posto SM per Andres Tiko;

1° posto DM per Sanchit Vasudev e Lorenzo Zanini (SC Primavera).

Complimenti a tutti!!

L'organizzazione dell'evento è stata possibile grazie al Delegato Provinciale di Padova Alessandro SImonato che per l'occasione era anche Giudice Arbitro ed alla società SC Primavera. Presente anche l'arbitro Lorenzo Bruno.


1° Torneo VBS under e senior a Rovolon (PD) - 28 e 29 aprile 2018

Nelle giornate del 28 e 29 aprile si è svolto il 1° Torneo VBS challenge under e senior a Rovolon (PD). Hanno preso parte alle gare 95 atleti da diverse zone d'Italia. Oltre a questi anche 4 nostri agonisti hanno sfidato altri avversari in gare entusiasmanti di questo bellissimo sport.

Gli atleti che hanno partecipato sono:

- Susan Clausen

- Alessio Ciapetti

- Sanchit Vasudev

- Saduni Thommadura

Il risultato ha portato ad una bellissimo primo posto per la coppia Ciapetti-Clausen nel DX senior. Nelle altre discipline si sono sfidati Vasudev, Ciapetti e Thommadura raggiungendo le posizioni di qualificazione, ma fermandosi poi ai quarti di finale.

Un grazie agli atleti e ci vediamo al prossimo torneo!!

#noncifermiamomai